Tendre est la Nuit di Majda Bekkali

I mille volti della notte esplorati in un'eau de parfum unisex.

"La notte è oscurità, profondità e talvolta inquietudine. I contorni si fondono, i rumori si affievoliscono e diventano mormorii, i confini scompaiono… la notte dipinge un'atmosfera ovattata che porta all'indolenza. E' un invito ad abbandonarsi dolcemente ".

La sua bellezza ambivalente e ricca di contrasti viene celebrata nel nuovo profumo unisex di Majda Bekkali. "La notte è tenera" dichiara il nome della fragranza e agli occhi della creatrice parigina la notte porta con sé una sensazione di benessere mescolata all'ansietà.

E' un tempo magico e irresistibilmente attraente che si riempie del profumo ipnotico di alcuni fiori che si ritraggono con la luce del giorno. Tendre est la nuit vuole essere anche un vibrante omaggio a Zelda Fitzgerald che si è incamminata inesorabilmente verso la sua notte oscura. "Quando prendiamo le distanze dalla realtà il pericolo è in agguato e la ragione vacilla, questa l'esperienza di Zelda che ammiro enormemente per la sensibilità, figura ai margini che ha rifiutato le convenzioni" spiega Majda Bekkali.

Chiaro e scuro insieme, metaforico e profondo Tendre est la nuit ha una partenza spumeggiante di artemisia e pepe di Sichuan che tratteggiano sfavillio e frivolezza, perché la notte è anche eleganza e divertimento. Si fa largo successivamente una componente più animale, tradotta nella piramide olfattiva da labdano, patchouli e castoreum in un crescendo di emozioni.

Naso: Delphine Thierry

Famiglia olfattiva: Chypre Cuoiata
Note di testa: Elicriso, Semi di Ambretta, Legno di Cabreuva, Carota
Note di cuore: Artemisia, Pepe, Pepe di Sichuan, Benzoino
Note di fondo: Cuoio, Labdano, Muschio di quercia, Incenso, Patchouli, Castoreum