Mon nom est rouge

Descrizione

Un'apertura metallica, scintillante di note aldeidiche ed elemi, porta al cuore dove impera la Rosa Turca, attorniata da un'esplosione di spezie, pepe, cardamomo, ginger e cumino. Il fondo, caldo e profondo, unisce tabacco, sandalo e sensuale musk.

Approfondimenti

Una fragranza indomabile e profonda che esplora la passione, il desiderio e la seduzione, molto spesso associati al colore rosso. L'ispirazione di Majda Bekkali, interpretata da Cécile Zarokian, coinvolge anche un libro: "Il mio nome è Rosso", romanzo del 1998 di Orhan Pamuk. "A volte le parole di uno scrittore possono essere assai più espressive e reali di quanto tu riesca a vedere con gli occhi e sentire con le dita. Amo questo libro. Tocca la mia anima forse anche a causa delle mie radici. E' intrigante dando voce a differenti persone con differenti passati, attraverso il loro sentire e i loro pensieri sulla vita, l'amore e la morte... Si passa dalla storia alla magia... ho amato leggere questo libro e ritornarci con i miei pensieri."

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Floreale Aldeidica Floreale Aldeidica →
  •   Note di testa Pepe, Limone, Elemi, Pepe rosa, Note Aldeidiche, Accordo metallico
  •   Note di cuore : Rosa turca, Geranio, Cardamomo, Cumino, Cannella, Ginger, Incenso
  •   Note di fondo : Cedro, Legno di Sandalo, Ambra, Vaniglia, Tabacco biondo (Labdano, Patchouli, Fava tonka), Musk
  •   Anno di creazione : 2012
  •   Autore : Cécile Zarokian

La Linea Mon nom est rouge

Mon nom est rouge

Eau de Parfum

50 ml spray 120 ml spray

Un'audace ed originale fragranza con elevatissima persistenza racchiusa in flaconi inconsueti dalla rotondità che ricorda una pietra levigata, sembrano nati per essere accarezzati.