Tendre est la nuit obscur

Descrizione

I mille volti della notte con tutte le sue sfumature. Una partenza spumeggiante di artemisia e pepe di Sichuan seguita da una componente più animale e calda di labdano, patchouli e castoreum in un crescendo di emozioni.

Approfondimenti

Majda Bekkali vuole esplorare con il suo profumo gli innumerevoli volti della notte che, con la sua bellezza ambivalente e ricca di contrasti, porta con sé una sensazione di benessere mescolata all'ansietà. E' un tempo magico e irresistibilmente attraente che si riempie del profumo ipnotico di alcuni fiori che si ritraggono con la luce del giorno. Tendre est la nuit vuole essere anche un vibrante omaggio a Zelda Fitzgerald che si è incamminata inesorabilmente verso la sua notte oscura. "Quando prendiamo le distanze dalla realtà il pericolo è in agguato e la ragione vacilla, questa l'esperienza di Zelda che ammiro enormemente per la sensibilità, figura ai margini che ha rifiutato le convenzioni" spiega Majda Bekkali.

Scheda della fragranza

  •   Famiglia olfattiva : Chypre Cuoiata Chypre Cuoiata →
  •   Note di testa Elicriso, Semi di Ambretta, Legno di Cabreuva, Carota
  •   Note di cuore : Artemisia, Pepe, Pepe di Sichuan, Benzoino
  •   Note di fondo : Cuoio, Labdano, Muschio di Quercia, Incenso, Patchouli, Castoreum
  •   Anno di creazione : 2013
  •   Autore : Delphine Thierry

La Linea Tendre est la nuit obscur

Tendre est la nuit

Eau de Parfum

50 ml spray 120 ml spray

Un'audace ed originale fragranza con elevatissima persistenza racchiusa in flaconi inconsueti dalla rotondità che ricorda una pietra levigata, sembrano nati per essere accarezzati.